Yellen: Un rialzo dei tassi a marzo è probabilmente appropriato

Un rialzo dei tassi d’interesse alla riunione della Federal Reserve di metà marzo è probabile. Lo ha detto oggi la governatrice dell’istituto Janet Yellen. “Al nostro vertice di questo mese, valuteremo se occupazione e inflazione stanno continuando a evolvere in linea con le nostre aspettative, in questo caso un ulteriore aggiustamento del tasso dei Federal Funds sarebbe probabilmente appropriato”, ha affermato Yellen in occasione del suo intervento all’Executives Club di Chicago.

Yellen ha osservato che la prospettiva di una ulteriore crescita dell’economia ad un ritmo moderato è incoraggiante e che i rischi provenienti dall’estero sembrano essersi ridotti. Il mercato del lavoro si sta rafforzando e l’inflazione si sta dirigendo verso il target dell’istituto del 2%.

Allo stesso tempo, Yellen ha indicato che la Fed non si trova dietro la curva dei rendimenti e potrebbe ancora alzare il tassi gradualmente. Ma gli investitori dovrebbero tenersi pronti per una stretta monetaria a ritmi più rapidi. “Dato che siamo così vicini a raggiungere i nostri obiettivi statuari, e in assenza di nuovi sviluppi che possano peggiorare significativamente le prospettive dell’economia, il processo di ridimensionamento della politica monetaria accomodante non sarà probabilmente lento come lo è stato nel 2015 e nel 2016”, ha spiegato Yellen. Negli ultimi due anni la Fed ha alzato i tassi solo una volta all’anno, mentre nel corso del 2017 sono attese tre strette.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.