Borsa Milano verso un avvio timido, previsioni puntano sui titoli bancari

La Borsa di Milano viaggia verso un’apertura di contrattazioni senza movimenti sigificativi. In scia alla chiusura interlocutoria di Wall Street e al segno negativo rimediato dalla Borsa di Tokyo, è molto probabile che gli investitori italiani preferiscano la prudenza. La scarsa avversione al rischio, più in generale, è da imputare ai tanti dossier aperti a livello internazionale, europeo e italiano. 

In questo contesto, in apertura di contrattazioni, il Ftse Mib non dovrebbe scostarsi più di tanto dal dato della chiusura di ieri. Per quello che riguarda i titoli che potrebbero registrare significative variazioni di prezzo, l’attenzione è rivolta soprattutto ai bancari. 

Nella seduta di ieri ad imporsi in testa al Ftse Mib sono stati i due titoli della galassia Unipol (quindi UnipolSAI e Unipol) mentre a crollare nelle retrovie è stata Leonardo (ex Finmeccanica).

Spunti in grado di influenzare l’andamento delle contrattazioni a Piazza Affari potrebbero oggi arrivare da alcuni dati macro in uscita oggi. Il calendario degli eventi macroeconomici non include appuntamenti a forte impatto ma comunque sono da monitorare i dati su partire correnti Usa nel quarto trimestre 2016 e indice dei prezzi al consumo a febbraio in Gran Bretagna. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.