Quotazione petrolio: trend neutrale confermato dopo ultima chiusura

I dati sull’andamento della quotazione del petrolio confermano l’esistenza di una fase di consolidamento del prezzo del greggio. Nell’ultima seduta, infatti, il prezzo del petrolio si è attestato a quota 48,91 dollari al barile. Osservando il grafico sulla quotazione del petrolio, si rileva una flessione dello 0,81% rispetto alla precedente sessione. Dal punto di vista dell’analisi tecnica quello che sta emergendo nelle ultime sedute è una configurazione praricamente neutrale su base settimanale. 

L’assenza di dati macro significativi nella seduta di oggi, unita alla scarsità di notizie in grado di impattare sulle quotazioni, lasciano prospettare per la seduta di oggi un andamento in linea con quello del brevissimo termine. Dal punto di vista grafico, il prezzo del petrolio riferito alla media mobile a 50 giorni si conferma in area 52,39 dollari. Considerando invece la media mobile a 200 giorni, il prezzo del petrolio continua a collocarsi in area 48,76 dollari. Appare evidente che fino a quando tali medie mobili saranno confermate, la quotazione del petrolio non dovrebbe far registrare accelerazioni di un certo rilievo. Questo sempre che intervengano novità che siano in grado di far variare il quadro di riferimento. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.