Uomini più ricchi del mondo: Bill Gates ancora in testa

bill gates

E' ancora Bill Gates l'uomo più ricco del mondo, con un patrimonio di ben 86 miliardi di dollari.

CONDIVIDI

Come ogni anno, Forbes ha stilato la classifica degli uomini più ricchi del mondo. E, con l'occasione, ha eletto ancora una volta Bill Gates in cima alla lista dei Paperoni del globo, per la quarta volta di seguito e per la diciottesima volta negli ultimi ventidue anni.

Bill Gates, 61 anni, può infatti vantare un patrimonio personale di 86 miliardi di dollari, in incremento significativo rispetto ai 75 miliardi di dollari del 2015. Dietro di lui, con 75,6 miliardi di dollari, si trova invece Warren Buffet, mentre Jeff Bezos, di Amazon, scala la classifica arrivando in terza piazza con un patrimonio personale di 72,8 miliardi di dollari. Al quarto posto si trova Amancio Ortega, patron di Zara, con 71,3 miliardi di dollari di patrimonio, mentre al quinto posto troviamo Mark Zuckerberg (il più giovane della cinquina), con 56 miliardi di dollari.

Gli Stati Uniti si confermano altresì come il Paese con il maggior numero di miliardari: Forbes ne ha contato ben 565, 25 in più di quelli che erano stati conteggiati l'anno precedente. Bene anche la posizione della Cina, secondo Paese con il maggior numero di miliardari, pari a 319 cui "potrebbero" essere aggiunti quelli di Hong Kong e Macao, per altre 68 unità. Al terzo posto si piazza invece la Germania, con 114 miliardari.

E l'Italia? Non manca una discreta rappresentanza tricolore, con Maria Franca Fissolo, erede Ferrero, a 29mo posto con 25,2 miliardi. Alle sue spalle, al 50mo posto, Leonardo Del Vecchio con 17,9 miliardi, mentre è solo all'80mo posto Stefano Pessina, con 13,9 miliardi. E se vi state domandando che fine abbia fatto Silvio Berlusconi, sappiate che il miliardario di Arcore se la passa comunque piuttosto bene, visto e considerato che lo troviamo al 199mo posto, con 7 miliardi. Non male, no?

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro