Fiducia consumatori USA in buon aumento

Come atteso, è stato pubblicato l’aggiornamento relativo all’andamento della fiducia dei consumatori rilevata dal Conference Board. Il dato nel mese di marzo sale a quota 125,6 punti contro precedenti 116,1 punti (il dato preliminare era di 114,8 punti), arrivando così al massimo livello da dicembre 2000. In forte rialzo anche l’indice delle condizioni correnti (a 143,1 punti contro dato precedente pari a 134,4 punti) e quello delle aspettative (a 113,8 punti contro precedenti 103,9 punti).

Per quanto concerne le determinanti di un simile miglioramento dello scenario, a supportare la nuova iews è soprattutto la valutazione del mercato del lavoro: il differenziale jobs plentiful – jobs hard to get è infatti salito a quota 12,2 punti dal precedente dato di 7 punti, toccando così il massimo da agosto 2001 ad oggi. Le aspettative di inflazione a 1 anno calano a 4,6 per cento da 4,8 per cento e forniscono un segnale analogo a quello visto con l’indagine dell’Univeristy of Michigan.

Ulteriormente, sembra che il significativo rialzo della fiducia a marzo sia ben in linea con il trend del primo trimestre dell’anno, con indagini che forniscono rilievi sempre più positivi, costanti sorprese verso l’alto, e dati di attività più moderati e coerenti con il proseguimento di una crescita mediamente intorno al 2 per cento.

Infine, dossier ISP sottolinea come le informazioni relative alle componenti del PIL del primo quarto dell’anno abbiano segnalato una variazione modesta a inizio anno seguita da una probabile riaccelerazione, che comunque dovrebbe mantenere invariata la crescita media intorno al 2 per cento. A questo punto se, come peraltro appare probabile agli occhi dei principali analisti, l’ampio stimolo fiscale promesso da Trump tarderà ad arrivare (dopo l’estate?( e sarà contenuto dalla necessità di forgiare compromessi e moderare l’impatto sul deficit, le aspettative dovranno riallinearsi con la realtà dei dati nella parte centrale dell’anno.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.