Quotazione Snapchat crolla: traders tutti a shortare ma tracollo era prevedibile

Per le azioni Snap è arrivato il momento della resa dei conti. Nella seduta di ieri della Borsa di Wall Street, infatti, il titolo Snap ha segnato un ribasso del 23%. La raffica di vendite era praticamente attesa da tutti. Già nel premarket, infatti, il titolo Snap era stato al centro di vendite molto consitenti. Senza timore di esagerare possiamo affermare che ieri tra i traders è stata una gara ad andare short sul Cfd collegato al titolo Snap. Parallelamente tra gli investitori di Wall Street è stata una gara a vendere le azioni Snap.

Sia da punto dei vista dei primi che dal punto di vista dei secondo, il verdetto è stato quindi molto chiaro: bocciatura completa del titolo Snap.

Fondamentamente quello che è avvenuto ieri era ampiamente prevedibile. La pubblicazione di una trimestrale caratterizzata da una forte perdita non aveva infatti lasciato dubbi sull’arrivo di una tempesta di vendite, come poi effettivamente è stato. 

Ad impensiere gli investitori e i traders sono soprattutto le prospettive che i conti trimestrali di Snap potrebbero aprire. Già durante l’Ipo, caratterizzata da un tutto esaurito e da una corsa del titolo nei primi giorni di quotazione, in tanti avevano espresso dubbi profondi sul modello di business di Snap. Molti traders, restando con i piedi per terra, avevano parlato di una oggettiva impossibilità a replicare il modello Facebook. Altre traders, andando addirittura oltre ai dubbi dei primi, avevano prospettatto una bolla che sarebbe scoppiata con l’arrivo dei primi conti trimestrali. Con il senno del poi possiami affermare che i più scettici ci avevano veramente visto lungo. In questi giorni, certamente, investire in azioni Snap conviene davvero poco a meno che non si adotti una posizione short in ottica meramente speculativa. In caso contrario è meglio andare oltre.

Tra i tanti parametri negativi che sono presenti nella trimestrale di Snapchat, ve ne è uno che sta impensierendo e non poco gli investitori. Si tratta del valore della perdita netta che arriva a 2,2 miliardi di euro e corrisponde a 10 volte il fatturato. Che prospettive possono esserci in un contesto simile per le azioni Snap? Probabilmente nei prossimo giorni il management di Snap fornirà de chiarimenti sulle stime per il futuro. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.