Oro, quotazioni ancora in rialzo su difficoltà USA

Le quotazioni dell’oro sono cresciute per il quinto giorno consecutivo. A giovare al prezzo del lingotto sono state le difficoltà degli USA, con il presidente Donald Trump colpito da un grave scandalo internazionale e, ora, a rischio impeachment.

Proprio in virtù del crescente rischio di instabilità nel mercato statunitense, gli investitori hanno ripreso con maggiore enfasi a concentrare le proprie esposizioni su beni safe-haven, come l’oro.

Peraltro, anche lo scenario “B”, quello che è attualmente quello central e non prevede alcuna richiesta di impeachment, non sembra essere rassicurante. Quanto meno, infatti, i recenti scandali che hanno colpito il presidente Trump avranno l’effetto di rallentare il processo legislative, impedendo una veloce implementazione di quelle politiche pro-crescita che sono state largamente promesse durante la campagna elettorale e che ora rischiano di divenire una utopia, almeno sul breve termine.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.