Dollaro tenta la (difficile) risalita

Dopo aver riscontrato una significativa correzione nel corso degli ultimi giorni (per i motivi ben noti e che ben abbiamo avuto modo di commentare largamente su queste pagine), il dollaro USA sembra aver smesso almeno temporaneamente di perdere terreno, avviando così una fase di risalita che appare essere abbastanza modesta.

A spingere le quotazioni della valuta verde sono stati anche i buoni dati macro. Tra i pochi in uscita, il Philly Fed è stato certamente positivo, sorprendendo verso l’alto le attese degli analisti, e mostrando un aumento contro stime di calo.

Per quanto concerne invece il fronte politico, per il momento non rileviamo altre novità negative rispetto a quelli precedenti, e questo ha favorito un rientro seppure modesto anche dell’avversione al rischio. Tuttavia, riteniamo che il grado di incertezza rimanga piuttosto elevato, poiché gli sviluppi politici possono condizionare significativamente il sentiero delle politiche economiche, con ricadute importanti sulla crescita.

In altri termini, nel breve termine il dollaro rischia di rimanere ancora sotto pressione, con possibilità di risalire solo parzialmente in caso di sorprese positive dai dati.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.