Investire negli USA, segnali incoraggianti sui fondamentali

Dagli Stati Uniti negli ultimi giorni sono arrivate delle indicazioni miste dal settore residenziale, con l’indice di fiducia dei costruttori che nel mese di maggio è continuato a crescere, salendo sopra la media a sei mesi. Hanno invece corretto – e lo hanno fatto in modo sorprendente – i dati sui nuovi cantieri e sui permessi di costruzione per il mese di aprile, a segnalare un possibile rallentamento degli investimenti nel secondo trimestre. Positivi invece i dati sul mercato del lavoro.

Complessivamente è comunque possibile affermare che i segnali dai settori produttivi sono stati abbastanza incoraggianti: la produzione industriale a aprile è cresciuta dell’1% sul mese precedente, con l’indice che fa registrare una netta accelerazione dal +0,4% su base mensile di marzo, che è stato solo marginalmente rivisto al ribasso da 0,5% mese su mese. La variazione di aprile risulta così essere la più ampia da febbraio 2014 anche se segue un trimestre molto volatile per via dell’influenza del clima sulle utility.

Peraltro, si tenga in considerazione come l’incremento riscontrato nel mese di aprile sia piuttosto diffuso e coinvolga tutti i principali settori: il manifatturiero è cresciuto dell’1% su base mensile dopo il -0,4% mese su mese di marzo, spinto anche dal solido recupero delle auto (da -3,6% a +5% mese su mese). Sono positive anche le voci relative a utility (+0,7% su base mensile) e settore estrattivo (+1,2% mese su mese). I dati danno un segnale positivo per l’entrata nel secondo trimestre in linea con le indagini di fiducia che hanno corretto rispetto ai massimi di inizio anno, ma rimangono su livelli coerenti con una crescita robusta.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.