Investimenti USA, cresce con cautela la fiducia sul breve termine

Negli ultimi giorni alcuni dati macro, piuttosto positivi, hanno rinvigorito la fiducia in ottica statunitense. Nell’area nordamericana hanno infatti decisamente sorpreso al rialzo le indagini ISM che in giugno vedono la fiducia nel manifatturiero salire al massimo dal 2014, con miglioramenti diffusi a tutte le componenti. Hanno tuttavia svolto da contraltare i dati sugli ordini all’industria, risultati più deboli delle attese e in contrazione per il secondo mese consecutivo in maggio.

Ad ogni modo, il dato che ha catturato la maggiore attenzione è stato sicuramente positivo: parliamo naturalmente dell’employment report di giugno, che non solo vede un’accelerazione nell’aumento degli occupati, ma può contare su una revisione al rialzo di quasi 50 mila unità sui due mesi precedenti. Sebbene sia palese che una buona parte del movimento sia riconducibile ad effetti stagionali, la dinamica di fondo rimane comunque piuttosto robusta.

Tra gli altri dati macro che hanno fornito un sostegno positivo allo scenario USA, vi sono poi le indicazioni che arrivano dall’indagine presso le famiglie: l’inatteso aumento della disoccupazione (risalita al 4,4%) è in gran parte spiegato dalla ripresa della partecipazione alla forza lavoro, risalita di un decimo al 62,8%, a conferma di una ulteriore normalizzazione. Da migliorare invece l’elemento statistico sulla dinamica dei salari, che nel mese di giugno vedono un aumento modesto a +0,2% m/m e registrano una revisione al ribasso del precedente da 0,2% a 0,1% m/m con la variazione su base annua che rimane molto moderata (2,5% a/a).

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.