Dollaro, ecco dove investire in fase di debolezza

Il dollaro non sembra più spingere le proprie credibilità come qualche mese fa, e in un clima di relativa debolezza gli analisti di Credit Suisse non hanno avuto grandi dubbi, cercando di offrire ai propri clienti una serie di validi spunti di valutazione per i propri impieghi.

Insomma, considerando che probabilmente la fase di debolezza del dollaro durerà ancora a lungo, val forse cercare di comprendere dove poter dirigere consapevolmente una parte dei propri fondi, scegliendo quei titoli americani che possono trarre vantaggio da un mini dollaro, ottenendo il rating outperform (cioè, con una prestazione superiore al mercato) grazie alla loro forte esposizione all’Europa.

Scorrendo rapidamente i titoli individuati dalla banca elvetica troviamo Alexion Pharma, con ricavi europei al 51% e P/E di 21,7, Priceline Group, con ricavi europei al 45% e P/E di 25, Owens Illinois New, con ricavi europei al 41% e P/E di 9,2, e Gilead Sciences, con ricavi europei al 40% e P/E di 9,4.

Nella lista dei titoli consigliati da Credit Swisse troviamo poi il big dei fast food McDonald’s, con ricavi europei pari al 40% e P/E di 23,2, e qualche altro big dell’entertainment digitale, come Electronics Arts, con ricavi europei al 39% e P/E di 26,3 e Activision Blizzard, con ricavi realizzati in Europa pari al 39% e P/E di 27.

Trovano infine spazio nei consigli di Credit Suisse anche Carnival, con ricavi europei al 39% e P/E di 16, Celgene con ricavi realizzati in Europa del 35% a P/E di 16,4, e Terex, con ricavi realizzati nel vecchio Continente pari al 32% e P/E di 26,9.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.