
Ecco le ultime indicazioni americane sull'andamento della produzione e della domanda di gas.
Nel suo consueto aggiornamento settimanale sul gas naturale, la US Energy Information Administration (EIA) ha riferito che le scorte di gas sono aumentate di 91 Bcf, e pertanto un po’ al di sopra delle stime di consenso. Si tratta altresì del più grande aumento settimanale dal 2 giugno scorso, favorito a causa di temperature più basse e di una produzione media superiore.
Gli stock totali, sottolinea il report, sono ora pari a 3,311 Bcf (+ 2,8% su settimana), 179 Bcf meno dell'anno scorso (-5,1% su annoa) e 43 Bcf sopra il media di cinque anni di 3.268 Bcf (+ 1,3% rispetto alla media). La settimana scorsa, il consumo totale degli Stati Uniti è diminuito del 7% favorito da temperature più fresche rispetto all’ordinario nella maggior parte degli Stati. Intuibilmente, bassi consumi si sono registrati nella regione interessata dall’uragano Irma. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Per quanto concerne la ripartizione dei consumi, quelli relativi alla domanda del settore residenziale e commerciale sono aumentati del 10%, mentre la domanda del settore industriale è diminuita dell'1% su settimana. Le esportazioni di gas verso il Messico sono scese del 3%. L’approvvigionamento medio totale di gas naturale è rimasto costante su base settimanale, con le importazioni nette dal Canada che sono diminuite del 6% su settimana.