Cambio EUR/USD, come investire nel giorno del FOMC

Il meeting Fed in programma per oggi catalizzerà l’attenzione degli investitori sulle decisioni che saranno assunte dal FOMC, e sulle conseguenti reazioni del cambio euro dollaro. Ma che cosa attendersi?

Una cosa sembra certa. Se fino a pochi mesi fa il mercato finanziario era quasi convinto che ci sarebbe stato un terzo rialzo dei tassi di riferimento per la riunione di settembre, oggi le probabilità che si possa procedere in questo senso sono davvero poche. Gli analisti si dicono infatti convinti che la Fed non toccherà il costo del denaro, ma questo non significa affatto che la Fed non sarà comunque attiva sul fronte comunicativo.

La Fed dovrebbe infatti annunciare l’avvio del processo di normalizzazione del bilancio, anche se difficilmente un simile annuncio sarà in grado di fornire nuovi spunti rialzisti al biglietto verde, soprattutto se nel suo comunicato la Fed farà riferimento all’abbandono della possibilità di un terzo rialzo dei tassi per il 2017. È però possibile che un breve rally della divisa USA si possa verificare nel caso in cui il tono della conferenza stampa sia molto (ma molto!) hawkish.

Dunque, lo scenario centrale sembra essere contraddistinto da movimenti molto marginali di brevissimo termine, sia in un senso positivo per il dollaro, che nel senso negativo.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.