Azioni Google, la società statunitense segue le regole europee

Google sembra essersi decisa a seguire le indicazioni dell’Antitrust europeo, sulla garanzia dello stesso trattamento nel search alle società rivali. Per questo motivo, la società di Mountain View ha affermato che creerà una nuova unità per il suo servizio di shopping online.

La decisione sembra essere figlia della decisione dell’Unione Europea, risalente allo scorso giugno, di comminare una sanzione miliardaria alla società californiana, al termine di una inchiesta sulla concorrenza. Google è stata condannata, nel dettaglio, a pagare una maxi multa di 2,4 miliardi di euro.

Le sanzioni potrebbero inoltre non esser finite qui. Mountain View potrebbe infatti essere condannata a pagare un’altra sanzione del 5% del suo fatturato globale giornaliero se non rispetterà gli obblighi che sono stati imposti dal regolatore europeo. Considerato che la scadenza per adeguarsi è fissata per oggi, è facile legare i punti e capire che il cambiamento annunciato del modello organizzativo con il nuovo shopping service, peraltro limitato al solo mercato europeo, sia da relazionarsi proprio a quanto avvenuto in sede comunitaria.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.