Prezzo Bitcoin: rischio caduta quotazione fino a 5000 dollari, comprare oggi è un azzardo

Il prezzo del Bitcoin ha imboccato oggi una via ribassista. La quotazione del BTC, dopo i recenti rally che hanno portato l’asset verso i 6000 dollari, ha bruciato ben 300 dollari. Oggi il prezzo del Bitcoin è scivolato a 5270 dollari. La forte flessione (pari a circa il 5% rispetto alla chiusura di ieri) non deve comunque mettere in allarme. Chi ha scelto di comprare Bitcoin in modo tradizionale o comunque preferisce investire in Bitcoin con il trading di CFD sa perfettamente che la quotazione del BTC è soggetta a continui cambi di direzione. Proprio l’alta volatilità che caratterizza da sempre il mercato della criptovalute è una delle ragioni per le quali investire in Bitcoin attraverso il trading online consente, in caso di previsioni esatte, di avere ottimi e veloci margini di guadagno.

Tornando al grafico di oggi relativo all’andamento del prezzo del Bitcoin, si possono isolare due valori importanti: quota 5500 dollari e quota 5000 dollari. Secondo alcuni traders, la rottura del supporto in area 5500 punti potrebbe aprire la strada per un deprezzamento del bitcoin verso i 5000 punti. E’ proprio questa l’ipotesi di lavoro di molti traders. Logicamente un calo della quotazione del Bitcoin rappresenterebbe comunque sempre un’occasione di trading, basterebbe, infatti, semplicemente muoversi con lo short. 

Particolare curioso è che oggi non solo la quotazione Bitcoin è in calo ma anche quella di tutte le altre criptovalute. Ethereum è addirittura sceso nelle ultime ore sotto al livello psicologico dei 300 dollari, un supporto molto importante per tutti i traders. Segno negativo anche per il Bitcoin Cash che, dopo il significativo rialzo della seduta di ieri, registra oggi un calo di circa il 10% a quota 340 dollari. 

La vera scommessa di oggi è capire se il Bitcoin e tutte le altre criptovalute proseguiranno con questo trend e quindi confermaranno il ribasso in atto oppure cambieranno direzione. Certamente, nel caso della quotazione BTC, comprare oggi con il trading è rischioso ma in caso di trade favorevole, molto vantaggioso. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.