Shell chiude trimestre con utile in forte aumento

Il gruppo petrolifero Shell ha annunciato di aver mandato in archivio il terzo trimestre dell’anno con un utile che risulta essere quasi triplicato rispetto a quanto era stato riuscito a conseguire nell’analogo periodo del 2016: in particolare, il dato, rettificato per le componenti straordinarie, si è attestato a 4,08 miliardi di dollari contro i precedenti 1,37 miliardi di dollari, grazie soprattutto alla principale determinante rappresentata dalla presenza di prezzi più elevati del petrolio e del gas.

Il valore ha così battuto le attese di mercato ferme a 3,62 miliardi di dollari, superando anche il range indicato in precedenza dal Gruppo a 3,0 – 4,05 miliardi di dollari).

Tra gli altri indicatori di rilievo del conto economico, rammentiamo come l’EPS sia risultato essere pari a 0,5 dollari contro i 0,44 indicati dal mercato.

A livello delle singole divisioni, l’utile rettificato delle attività downstream è stato pari a 2,67 miliardi di dollari, in moderato ribasso rispetto ai 2,07 miliardi di dollari del terzo trimestre 2017, ma in aumento dai 2,52 miliardi di dollari del secondo trimestre di quest’anno.

I profitti delle attività upstream hanno invece registrato un deciso aumento passando a 562 milioni di dollari rispetto ai 4 milioni di dollari dell’analogo periodo del 2016 e ai 339 milioni di dollari del precedente esercizio 2017. In aumento anche il fatturato, salito su base annua del 23% a quota 75,83 milioni di dollari. Sulla base dei risultati ottenuti, il management ha deliberato la distribuzione di un dividendo trimestrale pari a 0,47 dollari per azione.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.