Petrolio, scorte americane calano meno del previsto

Secondo quanto afferma il Dipartimento di energia degli Stati Uniti (DOE) nel suo ultimo bollettino, la scorsa settimana le scorte di greggio degli Stati Uniti sono diminuite meno di quanto previsto, con una flessione di 1,85 milioni di barili (mb) a 457,14 mb (-0,4% su settimana, -6,5% su anno), contro stime di consenso di una flessione di 2,2 mb. A Cushing, gli stock sono diminuiti di 1,83 mb, a 61,23 mb (-2,9% su settimana, + 3,6% su anno). Gli stock della benzina negli Stati Uniti sono invece aumentati di 0,04 mb, a 210,48 mb (+ 0,0% su settimana, -6,0% su anno), contro espansione stimata di 1,00 mb. Gli stock di distillati sono altresì inaspettatamente aumentati, espandendosi di 0,27 mb, a 125,03 mb (+ 0,2% su settimana, -16,2% su anno), mentre era in realtà attesa una contrazione di 1,00 mb.

Complessivamente, durante le ultime quattro settimane, il prodotto totale fornito era pari a19,88 mb (+ 0,1% su anno), la benzina era di 9,43 mb / g (+ 2,6% su anno), l’olio combustibile distillato fornito era 4,03 mb (+ 0,9% su anno). La produzione americana in questo frangente ha continuato a espandersi, salendo di 13 mb a 9.658 mb / g (+ 0,1% su settimana, + 11,1% su anno), per il più alto livello di produzione settimanale da quando il dipartimento degli Stati Uniti ha iniziato a raccogliere dati, nel 1983.

Ancora, sempre in riferimento alle ultime statistiche di settore, evidenziamo come secondo i dati di Baker Hughes, la scorsa settimana il numero di piattaforme petrolifere statunitensi operative sia salito di 9 unità a 747 impianti, per il livello più alto dall’inizio di ottobre. La crescita dell’offerta di shale oil rimane la principale minaccia per l’OPEC sforzi per limitare la produzione globale.

Infine, nell’aggiornamento settimanale del gas naturale, l’US Energy Information Administration (EIA) ha segnalato che la scorsa settimana le scorte di gas sono diminuite leggermente meno delle attese, registrando un calo di 46 miliardi di piedi cubi.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.