Criptovalute, IOTA ottiene nuovi investimenti da Bosch Group VC

iota

IOTA ottiene un nuovo impiego da parte del gruppo Bosch.

CONDIVIDI

Robert Bosch Venture Capital GmbH (RBVC) ha effettuato un investimento ritenuto "significativo" in IOTA. Ad affermarlo è Bloomberg, citando fonti vicine a entrambe le società, secondo cui questo sarebbe il primo investimento in Distributed Ledger Technology per Robert Bosch VC.

IOTA, criptovaluta per l'Internet of Things (IoT), ha recentemente sperimentato una crescita esplosiva difficilmente paragonabile nel comparto delle valute virtuali, tanto che la sua capitalizzazione è cresciuta del 400%, raggiungendo il 4° posto tra tutte le criptovalute, dopo che la società ha annunciato il lancio del proprio Data Marketplace a fine novembre. Oltre all'investimento, il partner di RBVC Dr. Hongquan Jiang dovrebbe entrare a far parte del comitato consultivo della IOTA Foundation.

Secondo gli analisti, l'interesse particolare del gruppo RBVC per la criptovaluta sarebbe riconducibile alla tecnologia "tangle" di IOTA, una nuova applicazione del protocollo Blockchain che consente ai dispositivi dell'IoT di comunicare e di effettuare transazioni.

Parlando del recente investimento, il Dr. Jiang ha dichiarato a Bloomberg di essere al lavoro con il team IOTA da più di un anno, e di essere piuttosto entusiasta dell'innovativa tecnologia ILE di IOTA, che potrebbe potenzialmente diventare la tecnologia di base standard per l'IoT.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions