Ripple oggi conviene più del Bitcoin: con Blockchain sicura, quotazione XRP a +18000%

Ripple oggi conviene più del Bitcoin: con Blockchain sicura, quotazione XRP a +18000%

Cresce il riconoscimento di Ripple come criptovaluta sicura e sono affari per chi fa trading di CFD

CONDIVIDI

L'andamento del prezzo di Ripple nelle ultime sedute ha confermato le tendenze che erano emerse già prima del grande crollo del Bitcoin che si è verificato a ridosso di Natale. Mentre qualcuno parlava di bolla del Bitcoin e delle criptovalute, la quotazione Ripple riusciva a contenere i segnali di cedimento. Il prezzo di Ripple oggi è abbondantemente superiore ad un dollaro attestandosi a quota 1,15 dollari. La quotazione XRP è lontanissima dalla quotazione BTC in tempo reale, tuttavia, per avere un chiaro metro di giudizio è necessario andare a guardare alla variazione del prezzo XRP da inizio anno. Calendario alla mano si è arrivati alle ultime battute del 2017 e la quotazione di Ripple oggi è maggiore del 18000% rispetto a quella di un anno fa. Dietro quel +18000% si nascondono quelli che sono oramai ritenuti i veri successi di questa criptovaluta che può beneficiare di basi più solide rispetto a quelle delle altre crypto a partire dallo stesso Bitcoin.

Quella che alcune settimane fa era solo una scommessa, adesso è quasi una certezza: Ripple conviene più del Bitcoin ma anche del Litecoin e di Etheremum. Questo giudizio non riguarda il piano degli investimenti ossia quello del trading online ma esclusivamente un piano pratico. A differenza di tutte le altre criptovalute, la Blockchain di Ripple viene considerata assolutamente sicura e capace di fornire garanzie non solo oggi ma anche nel lungo termine. Mentre sulla Blockchain del Bitcoin c'è tutto un dibattito e gli analisti sono più che mai divisi, sulla tecnologia alla base della creazione di Ripple c'è una quasi totale convergenza di vedute. Del resto se il prezzo Ripple oggi è maggiore del 18000% rispetto a un anno fa, il merito è soprattutto delle scelte compiute da molte banche e da tante istituzioni finanziarie. Il numero degli enti che nell'ultimo anno ha iniziato a considerare la Blockchain di Ripple come una tecnologia interessante da utilizzare e sfruttare è infatti cresciuto in modo esponenziale. Proprio le banche, quindi, si sono accorte che Ripple conviene più del Bitcoin per quello che riguarda le aspettative future. E' questo il motivo prevalente alla base del rally che Ripple ha realizzato nel corso del 2017. Volendo essere pignoli si può anche aggiungere che la stessa decisione di Coinbase, famoso exchange californiano di Brian Armstrong, di aprire a Ripple, potrebbe, in qualche misura, aiutare la quotazione di Ripple a salire ancora anche nel corso del 2018. 

I due citati motivi pratici, quindi, vanno a determinare positive previsioni su Ripple per il 2018. 

Logicamente il fatto che le stime sull'andamento del prezzo XRP per il prossimo anno siano positive, deve interessare gli investiori. Il modo più semplice per guadagnare con Ripple oggi è quello di fare trading con i CFD. Molte piattaforme permettono di investire in Ripple con una serie di semplici mosse. E' questo, ad esempio il caso di eToro, il broker numero uno al mondo per il social trading. Questa piattaforma permette non solo di fare trading di CFD sulla quotazione Ripple ma anche di copiare le strategia dei traders più bravi. questa funzionalità è molto utile se non si hanno conoscenze approfondite sulle dinamiche alla base dell'andamento del prezzo Ripple.  Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Apri un conto demo eToro per investire sulla quotazione Ripple: è gratuito

Non è compito di questo articolo affermare se è meglio investire in Bitcoin o in Ripple, tuttavia, se l'approccio è quello dle lungo periodo, allora le informazioni che si sono fornite possono tornare utili. La quotazione XRP non raggiungerà mai quella del BTC ma, a conti fatti, questo diventa un particolare secondario. Grazie alla presenza di uno scenario di lungo termine, dato proprio dall'interesse delle banche per la Blockchain, si può affermare che, caso raro nelle criptovalute, non sarà solo la speculazione a guidare Ripple. 

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro