Previsioni Ripple 2018: quotazione XRP verso 2 dollari. Conviene comprare al prezzo di oggi?

Previsioni Ripple 2018: quotazione XRP verso 2 dollari? Conviene comprare al prezzo di oggi?
© iStockPhoto

Il rally realizzato da Ripple oggi ha accesso l'interesse sulle previsioni 2018 della quotazione XRP

CONDIVIDI

Ripple oggi si congeda nel migliore dei modi dal 2017 e guarda con fiducia alle previsioni 2018. L'anno avviato alla conclusione è stato ricco di soddisfazioni per una rivale del Bitcoin di cui si è parlato poco fino all'autunno inoltrato. Ripple oggi è invece a pieno titolo inseribile tra le opportunità di investimento per guadagnare soprattutto nel lungo periodo. Questo merito è arrivato a seguito di quello che è stato l'andamento della quotazione XRP nelle ultime settimane. Il prezzo di Ripple è salito al record storico di 1,3927 dollari aprendo così la strada a 1,4 dollari. Mentre scriviamo la quotazione XRP è leggermente scesa ma la possibilità che per la fine dell'anno possa essere agganciata questa soglia così importante dal punto di vista psicologoco resta immutata. 

Certamente Ripple non si muove in un contesto favorevole. Il forte calo della quotazione Bitcoin, causato dalle recenti decisioni intraprese dalla Corea dei Sud sulla diffusione delle criptovalute, ha determinato un forte nervosismo. Nonostante questo, però, mentre la quotazione BTC va già, la quotazione XRP tiene la sua posizione a conferma di come ci sia una consapevolezza crescente che il meccanismo alla base del funzionamento di Ripple sia completamente diverso rispetto a quelle alla base delle crypto più classiche. Non pochi analisti hanno insistito sul fatto che proprio le diverse potenzialità di Ripple permettono a questa criptovaluta di avere fondamentali più solidi rispetto alle altre (e sotto questo punto di vista la domanda meglio Ripple o Bitcoin avrebbe quindi una risposta facilmente intuibile). 

Se il prezzo di Ripple oggi è una sorpresa, cosa c'è da attenersi nel 2018? Le previsioni sulla quotazione Ripple per il prossimo anno partono da quelli che sono gli attuali dati salienti. La capitalizzazione XRP è salita in poco tempo ma comunque in modo progressivo a circa 10 miliardi di dollari. Si è ovviamente lontanisismi dalla capitalizzazione del Bitcoin ma questo, in termini di prospettiva significa poco. Se Ripple dovesse ottenere altri riscontri e quindi se altre banche o istituzioni finanziarie dovessero riconoscere la validità della Blockchain di Ripple, allora capitalizzazione e quotazione XRP sarebbero destinati a crescere ancora. Fino a dove ci sarebbe spazio? Considerando la quotazione Ripple oggi si può ipotizzare un apprezzamento nel range comprso tra i 2 e i 5 dollari. Per alcuni esperti una forchetta così ampia appare eccessiva e per questo preferiscono parlare di un prezzo Ripple stabilmente sopra i 2 dollari. Già questo traguardo sarebbe quindi di tutto rispetto per la criptovaluta. La conditio sine qua non affinchè ciò avvenga è che tutte le potenzialità di Ripple abbiamo pieno riscontro. Per farla quindi breve se la Blackchain Ripple dovesse essere "riconosciuta" da altre banche, allora non ci sarebbero problemi per un nuovo apprezzamento. Tutto questo si potrebbe realizzare anche in un contesto sfavorevole ossia caratterizzato dal calo del Bitcoin. 

Considerando queste previsioni, comprare Ripple al prezzo di oggi nell'ambito di un investimento di lungo termine è certamente conveniente. Questo discorso vale anche nel caso in cui si decida di investire in Ripple attraverso il trading di CFD e senza comprare direttamente XRP. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro