Wall Street oggi: azioni BlackRock e trimestrale. Conviene comprare?

La stagione delle trimestrali negli Stati Uniti non poteva non aprirsi nel modo migliore. I conti del primo trimestre 2018 di BlackRock, infatti, non solo battono le attese ma rappresentano anche la molla che ha dato il via a una corsa a comprare azioni BlackRock. Mentre scriviamo la quotazione della società registra un rialzo del 2,24% dietro al quale si nasconde la soddisfazione degli investitori per i risultati, migliori delle attese, che BlackRock ha centrato nel primo trimestre. 

In effetti la trimestrale di BlackRock contiene molte variazioni positive. Il più importante asset manager al mondo ha mandato in archivio il primo trimestre con un utile netto pari a 1,089 miliardi di dollari, in progressione del 27% rispetto agli 859 milioni di dollari dello stesso periodo di un anno fa. Di conseguenza l’utile per azione di BlackRock è salito a quota 6,68 dollari, valore che si confronta con i 5,21 dollari della prima trimestrale 2017. Con esclusione delle poste straordinarie, l’utile per azione della società sarebbe stato pari a 6,70 dollari per azione oltre i 6,39 dollari del consensus. Segno positivo anche per quello che riguarda la dinamica dei ricavi che sono saliti del 16% su base annua. Il fatturato è passato da 3,092 miliardi di dollari del primo trimestre 2017 a 3,583 miliardi. Anche in questo caso le attese degli analisti sono state battute. 

Non ci sono però solo i conti trimestrali a determinare la corsa a comprare azioni BlackRock. Uno dei motivi per i quali la quotazione BlackRock a Wall Street è in progressione di oltre 2 punti percentuali è rappresentato dalla decisione della società di aumentare del 15% il dividendo cash trimestrale che sale quindi a 2,88 dollari per azione. BlackRock ha chiuso il primo trimestre dell’anno con 6.316 miliardi di dollari di asset in gestione, un valore che si confronta con i 5.420 miliardi di dollari nel primo trimestre 2017 e 6.288 del quarto trimestre 2017. Mentre scriviamo il prezzo delle azioni BlackRock si muove in area 537 dollari e potrebbe esserci ancora lo spazio per una crescita. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo