Wall Street oggi: azioni BlackRock e trimestrale. Conviene comprare?

Wall Street oggi: azioni BlackRock e trimestrale. Conviene comprare?

I conti trimestrali di BlackRock vengono giudicati positivamente a Wall Street ed è corsa a comprare azioni

CONDIVIDI

La stagione delle trimestrali negli Stati Uniti non poteva non aprirsi nel modo migliore. I conti del primo trimestre 2018 di BlackRock, infatti, non solo battono le attese ma rappresentano anche la molla che ha dato il via a una corsa a comprare azioni BlackRock. Mentre scriviamo la quotazione della società registra un rialzo del 2,24% dietro al quale si nasconde la soddisfazione degli investitori per i risultati, migliori delle attese, che BlackRock ha centrato nel primo trimestre. 

In effetti la trimestrale di BlackRock contiene molte variazioni positive. Il più importante asset manager al mondo ha mandato in archivio il primo trimestre con un utile netto pari a 1,089 miliardi di dollari, in progressione del 27% rispetto agli 859 milioni di dollari dello stesso periodo di un anno fa. Di conseguenza l'utile per azione di BlackRock è salito a quota 6,68 dollari, valore che si confronta con i 5,21 dollari della prima trimestrale 2017. Con esclusione delle poste straordinarie, l'utile per azione della società sarebbe stato pari a 6,70 dollari per azione oltre i 6,39 dollari del consensus. Segno positivo anche per quello che riguarda la dinamica dei ricavi che sono saliti del 16% su base annua. Il fatturato è passato da 3,092 miliardi di dollari del primo trimestre 2017 a 3,583 miliardi. Anche in questo caso le attese degli analisti sono state battute.  Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Non ci sono però solo i conti trimestrali a determinare la corsa a comprare azioni BlackRock. Uno dei motivi per i quali la quotazione BlackRock a Wall Street è in progressione di oltre 2 punti percentuali è rappresentato dalla decisione della società di aumentare del 15% il dividendo cash trimestrale che sale quindi a 2,88 dollari per azione. BlackRock ha chiuso il primo trimestre dell'anno con 6.316 miliardi di dollari di asset in gestione, un valore che si confronta con i 5.420 miliardi di dollari nel primo trimestre 2017 e 6.288 del quarto trimestre 2017. Mentre scriviamo il prezzo delle azioni BlackRock si muove in area 537 dollari e potrebbe esserci ancora lo spazio per una crescita. 

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption