Azioni Goldman Sachs e trimestrale: conviene investire sul titolo oggi?

Il coronavirus non sembra aver fatto paura più di tanto alle grandi banche d’affari americane. E’ questa la sensazione che si ha analizzando i conti del secondo trimestre 2020 di Goldman Sachs e la reazione del titolo bancario a Wall Street.

Non appena Goldman Sachs ha reso noti i risultati trimestrali, il titolo è subito volato nel pre-market arrivando a guadagnare oltre il 2 per cento. La tendenza rialzista è stata poi confermata dall’andamento in borsa anche se il segno verde ha comunque perso di intensità. 

Certamente, però, la trimestrale Goldman Sachs, contrariamente a quello che si poteva pensare alla vigilia, è stata occasione di grande visibilità per il titolo. Molti traders hanno iniziato a comprare azioni Goldman Sachs poichè sorpresi dai risultati raggiunti dalla banca in un trimestre difficilissimo a causa dell’emergenza coronavirus. 

Prima di analizzare nel dettaglio i conti del secondo trimestre 2020 di Goldman Sachs, ricordo che per investire sul titolo la strada dell’acquisto diretto di azioni non è la sola percorribile. Se non sei interessato  a diventare azionista della banca, una alternativa che puoi prendere in considerazione è il CFD Trading. Per imparare ad investire in azioni attraverso i CFD è consigliabile iniziare sempre dal conto demo per evitare di perdere denaro reale e avere tutto il tempo per imparare ad operare. Ad esempio puoi scegliere il broker eToro (clicca qui per leggere la recensione) che ti offre 100.000 euro virtuali.

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Trimestrale Goldman Sachs: risultati secondo trimestre 2020 

E veniamo finalmente ai numeri. Goldman Sachs ha chiuso il secondo trimestre con un forte balzo in avanti dei ricavi netti che sono saliti del 41 per cento toccando quota 13,30 miliardi di dollari. Variazione nulla, invece, per l’utile netto che è rimasto fermo a 2,42 miliari di dollari mentre il risultato netto di competenza degli azionisti ha registrato una progressione del 2 per cento attestandosi a quota 2,247 miliardi di dollari.

Dato più importante per valutare la trimestrale è la crescita dell’utile netto per azione che è salito a quota 6,26 dollari rispetto ai 5,81 dollari messi a segno nello stesso periodo del 2019. Il valore ha battuto le attese degli analisti che si fermavano a 3,78 dollari.

Variazione positiva, per finire, anche per il fatturato dell’investment banking che nel secondo trimestre 2020 ha segnato una crescita del 36 per cento a 2,66 miliardi e per quello della divisione global markets che è addirittura salito del 93 per cento toccando quota 7,18 miliardi di dollari. 

Tutte queste indicazioni sono da tenere in considerazione per capire come investire sulle azioni Goldman Sachs.

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo