Comprare azioni Facebook per sfruttare la trimestrale: analisi e previsioni

Nel periodo compreso tra fine gennaio e inizio febbraio vengono pubblicati i conti trimestrali dei colossi tech di Wall Street. Giorno 27 gennaio, dopo la chiusura della borsa di Wall Street, toccherà a Facebook. Attorno all’evento c’è ovviamente grande attesa anche perchè i conti trimestrali rappresentano da sempre un’occasione per fare trading sul titolo coinvolto (qui la guida per imparare a fare trading online da zero).

La domanda che molti investitori si pongono è: conviene comprare azioni Facebook per sfruttare l’effetto trimestrale oppure è meglio rivolgere altrovera la propria attenzione?

Plus500 Trading CTA

Per rispondere a questo interrogativo è necessario conoscere le previsioni sui conti trimestrali del colosso social e il quadro tecnico in cui si muovono i prezzi. Sulla base di questi elementi è poi possibile fare trading sulle azioni Facebook e, proprio a tal proposito, ricordo che se non si è interessati a diventare azionisti, la strada più semplice da seguire è quella del CFD Trading.

I Contratti per Differenza sono uno strumento derivato che riproduce l’andamento del titolo sottostante. Per imparare a tradare azioni Facebook attraverso i CFD puoi fare pratica con un conto demo gratuito come quello offerto dal broker eToro. Su Borsa Inside consigliamo spesso eToro perchè oltre ad essere affidabile a autorizzato non prevede commissioni nel trading sulle azioni

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

eToro 0 Commissioni%20%281%29

Trimestrale Facebook previsioni 

Il terzo trimestre si è chiuso per Facebook con conti migliori delle attese. Adesso l’attenzione è tutta per il quarto trimestre. Stando alle previsioni il colosso social dovrebbe chiudere il periodo in questione con un utile per azione pari a 3,15 dollari, in rialzo di ben il 23 per cento rispetto all’utile per azione di 2,56 dollari dell’anno precedente. Previsioni positive anche per quello che riguarda i ricavi che dovrebbero registrare una progressione di oltre il 24 per cento nel confronto annuo attestandosi a quota 26,2 miliardi di dollari. Un boom possibile grazie al rally della domanda degli inserzionisti durante le feste di Natale. 

Alla luce del balzo dei ricavi, l’andamento delle entrate pubblicitarie del social, sarà un elemento fondamentale per capire se conviene comprare azioni Facebook

Da tenere d’occhio anche i dettagli sulla crsecita degli utenti. Facebook ha recentemente reso noto che il numero degli utenti giornalieri attivi ha registrato una crescita del 12 per cento salendo a quota 1,82 miliardi. In aumento anche il numero degli utenti mensili attivi che è salito del 12 per cento a 2,74 miliardi. 

Tutte queste informazioni inducono a pensare che Facebook sia ancora una buona scommessa alla luce anche della forte crescita mostrata in passato. Comprare azioni Facebook, quindi, può essere un’idea interessante in vista della pubblicazione dei conti trimestrali. Per farlo puoi operare con il CFD Trading partendo dal conto demo eToro (immagine in basso). 

banner%20eToro

Comprare azioni Facebook: l’analisi tecnica 

Il secondo fattore utile per capire se conviene comprare azioni Facebook per sfruttare l’imminente uscita della trimestrale, è l’analisi tecnica.

Il titolo Facebook nell’ultimo anno è rimasto più indietro rispetto agli altri colossi tech. Il social network, infatti, ha messo a segno una crescita del 17,5 per cento. Ad impattare in modo negativo sul titolo sono stati i timori per gli effetti delle troppe fake news che a lungo sono circolate in modo indiscriminato prima che la società intervenisse. 

La seduta di ieri si è chiusa a 261,10 dollari, molto lontano dal massimo storico di 304,67 dollari che fu raggiunto dal titolo il 26 agosto scorso. Considerando gli attuali prezzi, Facebook è valutata 726,7 miliardi di dollari. 

Che la pubblicazione della trimestrale possa essere l’occasione per un apprezzamento del titolo? Poichè questa possibilità c’è, il suggerimento è di imparare già oggi ad investire in azioni Facebook attraverso i CFD. Puoi farlo usando la demo eToro (qui il sito ufficiale). 

Trimestrali Usa: la guida per investire sui colossi tech

Comprare azioni Apple: previsioni trimestrale 

Comprare azioni Microsoft: previsioni trimestrale

Comprare azioni Amazon: previsioni trimestrale

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.