Arriva il pacchetto di stimoli di Biden: ecco tre azioni da comprare subito!

L’amministrazione Biden ha lanciato un pacchetto di stimoli fiscali del valore di 1,9 mila miliardi di dollari. Obiettivo del piano è uno solo: ridare slancio all’economia Usa consentendo agli Stati Uniti di uscire dalla recessione causata dall’emergenza covid19. 

Non è necessario essere degli esperti di finanza per immaginare che il nuovo piano sia destinato ad avere dei vincitori ma anche dei vinti. Ci saranno delle quotate, infatti, che sfrutteranno il maxi piano di sostegno all’economia e altre che invece non avranno alcun beneficio.

In ambito finanziario, assumere il giusto posizionamento per tempo diventa quindi determinante. Quali sono le azioni da comprare per sfruttare l’effetto positivo del piano di stimoli varato da Biden? Su quali titoli conviene investire? Quando ci sono elementi catalizzatori molto forti come è il caso di un maxi piano di aiuti fiscali all’economia, ogni analista tende ad esaltare quello che è il suo punto di vista. Tuttavia, al di là delle differenze, ci sono alcune quotate che sicuramente sono destinate ad apprezzarsi grazie al piano Biden. Prima di elencare i titoli da comprare per cavalcare il piano Biden, una precisazione.

Il modo più scontato per investire in borsa è quello di comprare azioni in senso fisico. Acquistando azioni si diventa azionisti con tutti gli obblighi che ciò comporta. Se l’obiettivo è però solo quello di speculare sui prezzi, allora la strada migliore da seguire è il CFD Trading. Comprando un CFD su un titolo specifico non si diventa azionista di quella quotata ma si può guadagnare con le differenze di prezzo (i CFD, infatti, sono strumenti derivati). Per approfondire questo passaggio, consigliamo la lettura della nostra guida su come fare trading online da zero. Puoi anche imparare ad investire in azioni con i CFD facendo pratica con un conto demo. Ad esempio il broker punto di riferimento di Borsa Inside, eToro (qui la recensione) offre 100 mila euro vituali per imparare a fare CFD Trading. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

etoro demo gratuito

Le quotate su cui investire subito per sfruttare il piano Biden sono nomi molto noti di Wall Street. Si tratta di JP Morgan, Walmart e Nike. 

Comprare azioni JP Morgan per sfruttare il piano Biden

E’ dalla scorsa estate che le banche americane sono in fase rialzista. Dopo il ribasso registrato in concomitanza con l’esplosione della pandemia di Covid19, i titoli del settore si sono apprezzati. Tra le varie banche, JP Morgan occupa un posto di primo piano. 

Come si può vedere dal grafico in basso, da settembre ad oggi la banca Usa ha messo a segno un rialzo del 50 per cento.

Rally finito, quindi? Niente affatto, anzi sembra esserci lo spazio per un ulteriore apprezzamento dei valori. Del resto molti analisti continuano a restare buy con convinzione sulle azioni JP Morgan. E i temi forti non mancano. JP Morgan ha infatti iniziato da poco un nuovo programma di riacquisto da 30 miliardi ed ha confermato il dividendo da 0,90 dollari l’azione che, ai prezzi attuali, garantisce un rendimento del 2,6 per cento. 

Per investire in azioni JP Morgan attraverso i CFD puoi usare la demo gratuita che viene fornita da eToro. Non occorre lasciare il sito, è sufficiente seguire il link in basso. 

>>>Investi in azioni Nike con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Comprare azioni WalMart per sfruttare il piano Biden

Un secondo titolo da inserire in portafoglio per cavalcare il piano di stimoli presentatto da Biden è WalMart (anche in questo caso non servono presentazioni). Poichè le famiglie americane avranno più soldi da spendere, i colossi della grande distribuzione non potranno che avere più ricavi. 

WalMart sta da tempo potenziando la sua divisione digital media (Walmart Connect). Il colosso si concentrerà su annunci pubblicitari su piattaforme e-commerce come Walmart.com e le app di Walmart app per gli acquisti in tempo reale.

Grazie a questo slancio verso l’e-commerce e alle tante operazioni nella distribuzione tradizionale, WalMart potrebbe essere una scommessa a lungo termine perfettamente in grado di determinare un apprezzamento del capitale, stimolando la crescita dei dividendi che attualmente è dell’1,72 per cento. 

Anche per investire in azioni WalMart attraverso i CFD è possibile usare il broker eToro. La nota piattaforma di social trading può vantare un importante punto di forza: non prevede commissioni nel trading sulle azioni

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni Nike>>> prendi qui la demo gratis

Comprare azioni Nike per sfruttare il piano Biden

Terzo e ultimo titolo da comprare subito per cavalcare il piano Biden è l’intramontabile Nike. Lockdown, cancellazione di tantissimi eventi sportivi in tutto il mondo e crollo dell’economia a livello globale, hanno causato un forte deprezzamento del titolo. 

Tuttavia il recente report sugli utili di Nike ha messo in evidenza l’esistenza di spazio per la ripresa anche grazie al sostegno dell’e-commerce. Nel trimestre che è terminato il 30 novembre, le entrare digital della società hanno segnato un balzo dell’84 per cento. Nike ha investito tantissimo in tecnologia durante la pandemia e adesso potrebbe essere arrivato il momento di passare all’incasso. 

Con l’arrivo dell’estate, i consumatori potrebbero decidere di comprare abbigliamento sportivo per i mesi più caldi dando una spinta in avanti a conti e performance della società. Con più soldi nelle tasche della famiglie grazie al piano Biden, Nike potrebbe quindi avere una marcia in più. Un motivo concreto per investire sul titolo attraverso i CFD (qui la demo ufficiale eToro). 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.