etoro

Comprare azioni Disney a buon prezzo: è questo il momento giusto?

Comprare azioni Disney a buon prezzo: è questo il momento giusto?
© Shutterstock

Il forte deprezzamento registrato dal titolo Disney dopo la pubblicazione dei conti trimestrali, può essere l'occasione per entrare sul titolo. Attenzione però ai rischi

Nel trading online, il momento migliore per comprare un titolo è quando il suo prezzo è più basso rispetto a quella che è la media dell'ultimo periodo. La strategia di acquistare a sconto per poi rivendere non appena si verifica un aumento delle quotazioni, è si la più vecchia di tutte ma è sempre valida. Ovviamente presupposto indispensabile affinchè questa ipotesi sia valida, è che il titolo abbia delle valide ragioni per tornare a crescere.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

In questo articolo, spiegheremo perchè potrebbe essere arrivato il momento di comprare azioni Disney approfittando degli attuali prezzi bassi. In pratica adatteremo la strategia dell'acquisto a sconto alle azioni Disney (grafico in basso). 

Dopo la pubblicazione dei conti trimestrali, come spesso avviene in casi simili, Disney ha perso l'appeal che aveva mostrato di avere fino a prima dell'importante market mover. Il ribasso è stato quasi fisiologico alla luce della delusione degli investitori per un dato in particolare: il numero di clienti di Disney+. Contrariamente alle attese della vigilia, infatti, i clienti complessivi alla fine del trimestre sono stati pari a 103,6 milioni contro i 110,3 milioni stimati dalle attese degli analisti. Vero è che ci sono altri aspetti della trimestrale del colosso dell'enertrainment che non sono piaciuti, come ad esempio il crollo dell'affluenza nei parchi divertimento e nei cinema (chiusi a causa dell'emergenza covid19), ma è il dato sugli abbonati, fino a ieri traino della società, ad aver impattato negativamente.

E' a causa di una crescita degli abbonati a Disney + inferiore a quelle che erano le attese della vigilia, se il titolo Disney è sceso fino a 170 dollari, con un ribasso del 10 per cento rispetto ad un mese fa.

Proprio questo numero (10 per cento) è il motivo per cui diventa lecito considerare la possibilità di comprare azioni Disney per speculare su un possibile rialzo del titolo. Quota 170 dollari è un buon livello per entrare al rialzo. Anche se non hai alcun interesse a diventare azionista Disney, puoi sempre speculare sui prezzi attraverso il CFD. Il broker eToro (qui la recensione e le opinioni) ti consente di imparare a investire sulle azini Disney attraverso i CFD grazie al conto demo gratuito. Per attivare il tuo account dimostrativo eToro non devi far altro che seguire il link in basso. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading sulle azioni Disney

Perchè comprare azioni Disney a questi prezzi conviene

Comprare azioni in un momento in cui esse sono disponibili a sconto, conviene solo se ce'è una view positiva sul titolo altrimenti il rischio è quello di andare incontro ad un ulteriore deprezzamento del titolo con conseguente perdita.

Nel caso di Disney, gli elementi positivi non mancano. Come hanno messo in evidenza alcuni analisti dopo la pubblicazione dei conti trimestrali della societò, ci sono tutta una serie di elementi per cui la posizione finanziaria di Disney relativa all'anno in corso potrebbe migliorare, spingendo così in rialzo il titolo.

Tra questi drivers potenzialmente positivi c'è la decisione del governo Usa di allentare le regole sull'uso della mascherine che, secondo molti analisti, non farà altro che accellerare la ripresa delle varie divisioni societarie che generano utili tradizionali come crocere, cinema e parchi divertimento. 

Attualmente i parchi Disney sono stati riaperti ovunque, tranne che a Parigi. Per quello che riguarda il settore film, invece, Disney è pronta a lanciare in esclusiva due picciole: "Free Guy - Eroe per gioco” e “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli”. Come annunciato dalla stessa società, questi due film saranno al cinema per 45 giorni per poi diventare disponibili online. 

Insomma le prospettive sono positive ed è per questo che sarebbe sbagliato non considerare la possibilità di sfruttare questo momento per aprire una posizione al rialzo sul titolo. Operando attraverso i CFD con il broker eToro, non dovrai neppure pagare commissioni

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Comprare azioni Disney a sconto: opinioni analisti

E gli analisti cosa pensano dell'idea di, approfittare del momento, per aprire una posizione al rialzo su Disney. 

Considerando il rating espresso da 19 analisti, il titolo di Disney presenta un potenziale di rialzo pari al 23 per cento rispetto a quello che è il livello attuale. Il target price medio su 12 mesi è pari a 209,06 dollari (quindi molto sopra i valiri attuali) secondo TipRanks.

Secondo l'esperto di Wells Fargo, Steven Cahall, Disney ha deluso le attese sugli abbonamenti trimestrali di Disney+, e quindi ora le attese sono per un ribasso dei valori che potrebbe durare anche un pò di tempo. Tuttavia, ha poi aggiunto l'analista della banca d'affari, Disney resta una opportunità di accumulo poichè tratta una "storia di contenuti a lungo termine e né il mercato indirizzabile totale né la strategia sono stati compromessi".

Alla luce di tali considerazioni, l'esperto consiglia di comprare in un momento di particolare debolezza per puntare poi su un rialzo del titolo fino a 250 dollari nel giro di due anni. 

Per tutti gli esperti rialzisti, il calo degli abbonati streaming è solo solo temporaneo quindi superabile. Di contro l'appeal di investimento complessivo della società resta molto forte soprattutto adesso che il mercato tradizionale (cinema e parchio giochi) lancia segnali di ripresa. 

Tra gli elementi catalizzatori anche la prosecuzione dell'espansione globale di Disney+. Il servizio sta penetrando sempre di più nell'area del Sud Est asiatico visto che il primo giugno sbarcherà in Malesia e il 30 giugno in Thailandia. 

>>>Investi in azioni Disney con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Per Morgan Stanley, Disney è overweigh

Sulle azioni Disney sono intervenuti anche gli analisti di Morgan Stanley. Gli esperti hanno confermato il rating overweight sul titolo con target price a 210 dollari. In una nota degli analisti della banca d'affari Usa si afferma che tutti i segnali lasciano intendere che possa esserci una "forte riapertura delle attività cicliche e legate al COVID di Disney", a partire dai marchi divertimento.

Gli esperti sono convinti che man mano che la pandemia si ridurrà, gli sport torneranno alla loro cadenza  normale e quindi i consumatori torneranno al cinema. Ciò induce a pensare che tutte le relative attività di Disney "dovrebbero riprendersi rapidamente e contribuire ad una significativa crescita degli utili".

Comprare azioni Disney a prezzi bassi: opinioni finali 

Volendo tirare le somme, è evidente che Disney sia sotto-pressione visto che la crescita della sua attività streaming, punto di forza nel corso della pandemia, ha registrato segnali di rallentamento. Tuttavia, questo ribasso offre un'importante opportunità di acquisto visto che le attività tradizionali di Disney stanno riprendendo. Da ciò ne consegue che comprare azioni Disney attualmente (qui il sito ufficiale eToro) può essere una buona strategia operativa. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS