Azioni con dividendo più sicuro al mondo: le tre migliori

Mentre su Borsa Italiana è in pieno svolgimento la stagione dei dividendi, può essere utile allargare il proprio orizzonte e cercare quali sono le quotate che vantano il dividendo in assoluto più sicuro a livello globale. Ovviamente parliamo di grossi players di portata mondiale in confronto ai quali quelle che sono le big italiane appaiono come realtà molto piccole. 

Prima di elencare nel dettaglio quelle che sono le azioni con il dividendo più sicuro, cerchiamo di capire chi dovrebbe investire in questi titoli. Alcuni studi analici hanno dimostrato come nei portafogli di investimento dei pensionati facoltosi siano sempre presenti azioni da dividendo. Ebbene questi pensionati fortunati non puntano indistintamente su qualsiasi azione da dividendo ma solo su quelle che garantiscono, praticamente da sempre, una cedola sicura. Chi è a caccia di rendimenti, inserisce in portafoglio azioni con dividendi il più possibile sicuri. 

Arrivati a questo punto della lettura, ci si potrebbe chiedere in che misura quello che fanno i pensionati facoltosi che investono in dividendi, possa interessare chi è ancora lontano dall’età della pensione. Ebbene la nostra esperienza ci porta ad affermare che le strategie che vengono seguite dai pensionati facoltosi possono essere ispirazione anche per i piccoli trader. Praticamente avviene la stessa cosa che si verifica con i traders più bravi le cui scelte possono essere di ispirazione anche a chi può investire al massimo 100 euro e non ha grandi capitali a sua disposizione. 

Ovviamente a fare la differenza per i piccoli trader è la possibilità di usare strumenti di investimento che possono agevolare le proprie scelte. Molto utile in tal senso è lo strumento del Copy Trading che viene fornito dal broker eToro (leggi qui la recensione). Tramite il Copy Trading è possibile copiare le strategie dei traders migliori. Se vuoi provare ad usare questa funzione, non dovrai far altro che attivare un conto demo con il broker eToro: l’account dimostrativo è sempre gratuito!

Trading CFD sulle azioni: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

A questo punto possiamo dire di avere tutti gli strumenti per poter sfruttare al meglio le azioni con il dividendo più sicuro al mondo. Il concetto di sicurezza è sempre relativo ma, nel caso specifico dei titoli azionari, è possbile inviduare tre quotate famosissime che da sempre offrono una cedola molto sicura. Si tratta di Johnson & Johnson, Procter & Gamble e Coca-Cola. Vediamo nel dettaglio.

Johnson & Johnson ha un debito netto pari a circa 9 miliardi di dollari ma, nonostante questo, la società è stata capace di generare un flusso di cassa operativo pari a 4 miliardi di dollari, solo nell’ultimo anno da aprile 2020 a marzo 2021. Delle tre principali divisioni operative in cui è articolata la società, quella relativa ai prodotti sanitari genera un flusso di cassa altamente prevedibile. Secondo gli analisti la divisione dei dispositivi medici dovrebbe trarre vantaggio da una popolazione in costante invecchiamento. Johnson & Johnson, inoltre, è un titolo considerato altamente difensivo. Insomma da sempre Johnson & Johnson ha tutte le carte in regola per staccare dividendi sicuri. 

Se vuoi investire in azioni Johnson & Johnson senza diventare azionista, puoi provare ad operare con i CFD. Scegliendo il broker eToro non dovrai neppure pagare commissioni nel trading sulle azioni

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Anche Procter & Gamble e Coca-Cola hanno dividendi sicuri

Se sei alla ricerca di titoli con il dividendo sicuro, due alternative a Johnson & Johnson sono Procter & Gamble e Coca-Cola. 

La prima vanta un primato molto importante: sono oltre 25 anni che stacca un dividendo! A voler essere più precisi, sono ben 65 anni che Procter & Gamble aumenta la sua cedola. Chi ha inserito azioni di questa società nel suo portafoglio, è solito dire che, può accedere di tutto, ma i consumatori avranno sempre necessità di beni come i detersivi o la carta igienica. Questa concezione rende molto bene l’idea di come Procter & Gamble sia effettivamente un titolo molto indicato per investire nel lungo termine. Il dividendo, poi, è talmente sicuro dall’essere garantito. 

Se vuoi investire in azioni Procter & Gamble attraverso i CFD, non devi far altro che attivare un conto demo con il broker eToro. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Altra alternativa a Johnson & Johnson in quanto società in grado di fornire un dividendo sicuro è Coca-Cola (anche in questo caso le presentazioni non servono). Nel 2021, Coca-Cola ha incrementato il suo dividendo base per la 59esima volta consentiva. Come nel caso delle altre due società indicate in precedenza, anche Coca Cola, genera un flusso di cassa che è estremamente prevedibile. E’ proprio per questo motivo se molti trader inseriscono azioni Coca Cola nei loro portafogli (qui il sito ufficiale eToro). 

Un dato su tutti per meglio inquadrare la forza di Coca Cola: il gruppo può vantare almeno 1 miliardo di dollari di vendite annuali e possiede una quota di mercato delle bevande fredde nei paesi sviluppati che è pari al 20 per cento. E non si pensi che Coca Cola sia presente in forze sono nell’area dei paesi sviluppati perchè anche nell’area dei paesi emergenti, Coca Cola vanta una quota mercato di tutto rispetto: il 10 per cento almeno. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo