Azioni Tesla a oltre 1000 dollari con trimestrale record? Ecco come tradare velocemente

Ieri è stato un giorno drammatico per Netflix e oggi potrebbe essere un giorno di gloria per Tesla. Alla base della differente direzione dei due titoli ci sono le rispettive trimestrali, completamente antitetiche. In questo articolo abbiamo esaminato i conti del primo trimestre 2022 di Netflix (con focus sul numero degli abbonati) mentre in questa sede procederemo con la scansione dei risultati trimestrali di Tesla. 

Plus500 Trading CTA

Prima di occuparci però di parametri e di percentuali, una precisazione. Abbiamo titolato questo post “azioni Tesla a oltre 1000 dollari” perchè questo obiettivo ci sembra il target minimo che il colosso di Musk oggi potrebbe raggiungere per effetto dei conti del primo trimestre 2022. Ieri la quotata ha chiuso la seduta con un ribasso di quasi il 5 per cento a 977 dollari ma nell’after hours, il titolo è salito fino a 1031 dollari grazie proprio al positivo riscontro arrivato dai conti trimestrali (diffusi, come da tradizione, dopo la chiusura degli scambi). 

A prescindere da quelli che potrebbero essere i massimi intraday di Tesla nella seduta post-triemestrale, ricordiamo ai nostri lettori che oggi si può fare trading online sulle azioni Tesla senza pagare commissioni. E’ il broker eToro (qui il sito ufficiale) che prevede questa possibilità.

Trimestrale Tesla: i conti del primo trimestre 2022

Tesla ha chiuso il primo trimestre 2022 con un utile netto attribuibile agli azionisti di pari a 3,2 miliardi di dollari rispetto ai 438 milioni del primo trimestre 2021. La crescita di questo parametro è stata del 658 per cento. In forte progressione (ovviamente) anche l’EPS che è balzato fino a 2,86 per azione, evideniando una dinamica positiva su base annua del 633 per cento. 

Per quello che riguarda i ricati trimestrali, essi si sono attestati a 18,76 miliardi di dollari, rispetto ai 10,39 miliardi del marzo 2021, evidenziando un balzo dell’81 per cento. I soli ricavi automotive trimestrali sono saliti dell’87 per cento su basde annua. 

Per quello che riguarda l’ambito più prettamente finanaziario, il flusso di cassa di Tesla si è attestato a 2,3 miliardi di dollari, evidenziando una progressione del 660 per cento. Crescita a tripla cifra anche per l’Ebitda adjusted che ha registrato un balzo del 173 per cento salendo a 5,02 miliardi di dollari. 

I numeri impressionanti proseguono con le vendite. Nel terzo trimestre, la società fondata da Elon Musk ha prodotto qualcosa come 305.000 veicoli e proceduto con la consegna di oltre 310.000 veicoli. Si è trattato di un risultato eccezionale raggiunto nonostante le note difficoltà sulla catena di approvvigionamento e la chiusura degli stabilimenti. 

Come fare trading online su Tesla oggi

Non è necessario essere dei grandi esperti di finanza, per immaginare quale potrebbe essere la reazione del titolo Tesla a conti così forti. Giustamente Jeffrey Halley, senior analyst di Oanda, ha evidenziato che la risposta arrivata dall’after hours rappresenta già un’indicazione chiara su quello che potrebbe essere il trend del titolo di Musk nel corso della seduta.

Tale rally, ha aggiunto Halley, sosterrà le equity nella seduta di oggi. L’esperto ha anche evidenziato che, apparentemente, il trimestre ha anche generato altri 23 miliardi di premi sul conto bancario di Elon Musk. 

Lasciando perdere gli incassi di Musk rivolgiamo invece la nostra attenzione a quelli che possono essere i guadagni dei traders. La pubblicazione dei conti trimestrali di Tesla può essere infatti sfruttata per tradare sul titolo. Per farlo è sufficiente aprire un conto demo con un broker autorizzato come eToro e selezionare le azioni Tesla. L’attivazione della demo è gratuita e dà diritto a 100 mila euro virtuali per fare pratica senza rischi. 

Clicca qui per aprire un conto demo eToro e imparare a fare trading sulle azioni>>>è gratis

Una volta appreso il metodo per imparare a tradare azioni Tesla è quindi possibile passare all’investimento con soldi reali.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Tesla

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.