eToro

AIG avvia azione legale contro Bank of America, chiede più di $10 miliardi

Bank of America viene accusata di aver venduto titoli garantiti da mutui residenziali minimizzando in modo fraudolento i loro rischi.

AIG (US0268741073) ha avviato un'azione legale contro Bank of America (US0605051046) e chiede un risarcimento di più di $10 miliardi. La compagnia assicurativa accusa la prima banca statunitense per assets e le sue unità Merrill Lynch and Countrywide Financial di averle venduto tra il 2005 e il 2007 titoli garantiti da mutui residenziali minimizzando in modo fraudolento i loro rischi. AIG indica in una nota che l'azione legale è volta a preservare i suoi interessi e quelli dei contribuenti. AIG è stata una delle compagnie più colpite dalla crisi dei mutui subprime. Gli USA hanno dovuto nel 2008 parzialmente nazionalizzare AIG per salvarla dal collasso. AIG ha ricevuto da allora aiuti statali per più di $180 miliardi.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato