Il gigante cinese del commercio elettronico, Alibaba Group Holding, la società d’investimenti russa DST Global ed il fondo di private equity Silver Lake starebbero studiando la possibilità di fare un’offerta congiunta per Yahoo! (US9843321061). Lo riporta “Bloomberg“. Secondo delle fonti citate dall’agenzia di informazioni il consorzio avrebbe già contattato Yahoo! ed i suoi consulenti per informarli della possibile offerta. Le discussioni si troverebbero però ancora in una fase iniziale ed il consorzio potrebbe ancora decidere di non fare attualmente un’offerta. “Bloomberg” osserva che il tentativo di rilevare Yahoo! potrebbe incontrare degli ostacoli politici. Washington non dovrebbe vedere infatti di buon occhio che un gigante statunitense dei media cada nelle mani di interessi cinesi e russi.
Jack Ma, fondatore ed amministratore delegato di Alibaba, aveva già dichiarato venerdì scorso di essere ‘”molto interessato” all’acquisizione di Yahoo. Ma aveva indicato di aver discusso sia con Yahoo! che con altri potenziali acquirenti.
Nel pre-borsa il titolo di Yahoo! sale al momento del 3%.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borsa Americana
Fino a quando durerà il crollo del mercato azionario? Pre...

Inflazione Usa ha parlato: CPI aprile 2022 a +8,3%, il pi...

Nasdaq crolla ai valori del 2020. Ecco un modo per invest...

Wall Street è davvero un mercato orso? Ecco come fare tra...
