Borsainside.com

Alibaba studia l'acquisto di Yahoo!

Il fondatore ed amministratore delegato del gruppo cinese ha dichiarato di essere "molto interessato" alla compagnia statunitense.

Jack Ma, fondatore ed amministratore delegato di Alibaba Group Holding, ha dichiarato di essere '"molto interessato" all'acquisizione di Yahoo! (US9843321061). Ma ha indicato di aver già discusso sia con Yahoo! che con altri potenziali acquirenti. Secondo Ma il suo interesse per la compagnia statunitense deriverebbe dal fatto che "Alibaba è così importante per Yahoo! e Yahoo! è anche molto importante per noi". Ma ha sottolineato di essere interessato all'intera Yahoo! e non solo alla sua partecipazione in Alibaba. A detta di Ma le discussioni si starebbero rivelando però più spinose di quanto avesse previsto. Ma ha specificato che le trattative stanno incontrando degli ostacoli politici piuttosto che finanziari. Se Ma dovesse acquistare Yahoo! espanderebbe il suo impero in uno dei più importanti mercati Internet del mondo.
I rapporti tra il gigante cinese del commercio elettronico e Yahoo! sono diventati negli ultimi anni sempre più difficili. Ma ha tentato dapprima di riacquistare una parte della quota di Yahoo! nel suo gruppo ma è stato respinto da Carol Bartz, l'ex CEO di Yahoo! che è stato licenziata lo scorso mese. Ma ha scatenato in seguito un conflitto con Yahoo! trasferendo a sua insaputa il sistema di pagamenti online Alipay, uno degli asset più attrattivi di Alibaba, ad un'altra compagnia. Il contenzioso è stato chiuso lo scorso luglio con un accordo che prevede che Alibaba riceverà tra $2 e $6 miliardi se Alipay verrà quotato in borsa o venduto.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS