eToro

Amazon affonda dopo l'annuncio dei conti

Il leader mondiale del commercio elettronico ha avvertito che potrebbe chiudere il corrente trimestre con una perdita operativa.

Amazon (US0231351067) ha annunciato oggi dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq dei risultati di bilancio che hanno deluso le attese degli investitori. L'utile netto del leader mondiale del commercio elettronico è calato nel quarto trimestre del 2011 del 58% a $177 milioni pari a $0,38 per azione. Il calo è stato dovuto al forte aumento delle spese operative. Il risultato ha in ogni modo superato nettamente le stime del consensus che erano di $0,17 per azione. I ricavi di Amazon sono aumenti lo scorso trimestre del 35% a $17,43 miliardi. Gli analisti avevano previsto $18,25 miliardi. Amazon ha fornito un debole outlook. La compagnia guidata da Jeff Bezos ha avvertito che potrebbe registrare durante il corrente trimestre una perdita operativa. Ciò significa che Amazon aumenterà probabilmente ancora le spese per sostenere la sua crescita. Per quanto riguarda i ricavi Amazon prevede per il corrente trimestre $12,0 - $13,4 miliardi. Gli esperti delle banche d'affari avevano atteso $13,4 miliardi. Nel dopo-borsa il titolo perde al momento più del 9%.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato