etoro

Amazon: I ricavi ed i margini deludono le attese, il titolo affonda

I ricavi ed i margini del leader mondiale del commercio elettronico sono aumentati meno di quanto previsto dagli analisti.

Amazon (US0231351067) ha pubblicato oggi dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq una trimestrale che non ha potuto soddisfare le attese del mercato. Nel quarto trimestre del 2010 il leader mondiale del commercio elettronico ha aumentato i suoi ricavi del 36% a $12,95 miliardi ed il suo utile netto dell'8% a $416 milioni pari a $0,91 per azione. Gli analisti avevano atteso in media ricavi di $13,01 miliardi ed un utile di $0,88 per azione. Durante il periodo delle festività natalizie la crescita del commercio elettronico ha accelerato. Amazon ha però allo stesso tempo continuato ad investire massivamente nelle sue infrastutture. Il margine operativo è aumentato di conseguenza solo leggermente su base sequenziale, dal 3,5% al 3,8%. L'utile operativo si è attestato a parità di tassi di cambio a $492 milioni. Gli analisti avevano previsto circa $550 milioni. Per il corrente trimestre l'impresa di Jeff Bezos prevede ricavi di $9,1 - $9,9 milliardi e un utile operativo di $260 - $385 milioni che implica un margine tra il 2,9% e il 3,9%. Gli esperti delle banche d'affari avevano atteso ricavi di $9,3 miliardi ed un margine operativo del 5%. Nel dopo-borsa Amazon perde al momento circa il 9%.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS