Amazon: La trimestrale batte le attese ma deludono i margini

La profittabilità del colosso del commercio elettronico è calata lo scorso trimestre più di quanto previsto dal mercato.

CONDIVIDI
Amazon (US0231351067) ha pubblicato oggi dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq una trimestrale al di sopra delle attese degli analisti ma l'andamento dei suoi margini ha deluso gli investitori. Nel terzo trimestre del 2010 il leader mondiale del commercio elettronico ha aumentato i suoi ricavi del 39% a $7,56 miliardi ed il suo utile netto del 16% a $231 milioni pari a $0,51 per azione. Gli analisti avevano atteso in media ricavi di $7,36 miliardi ed un utile di $0,48 per azione. Amazon ha beneficiato anche lo scorso trimestre del boom del commercio elettronico, l'aumento dei costi ed il calo dei prezzi del lettore elettronico Kindle hanno però pesato sulla sua profittabilità più del previsto. Il margine operativo è sceso dal 4,6% al 3,5% e l'utile operativo ha ammontato a $268 milioni. Gli analisti avevano previsto $290 milioni. Per il corrente trimestre l'impresa di Jeff Bezos prevede ricavi di $12,0 - $13,3 milliardi ed un margine operativo tra il 3% e il 4,2%. Gli esperti delle banche d'affari avevano atteso ricavi di $12,3 miliardi ed un margine operativo del 5%. Nel dopo-borsa Amazon perde al momento il 3,9%.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro