Apple: è arrivata finalmente l'ora del dividendo?

Apple inizierà a remunerare gli azionisti? Si intensificano a Wall Street le voci su pagamento dividendo. Annuncio durante l'assemblea di dopodomani?

A Wall Street si stanno intesificando le voci su un possibile pagamento di un dividendo da parte di Apple (US0378331005).

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Dopodomani è in programma l'assemblea degli azionisti dell'impresa della mela. Nelle sale trading si vocifera che il management di Apple coglierà l'occasione per annunciare il tanto atteso pagamento di un dividendo.

Apple ha nelle sue casse ben $97,6 miliardi pari a $105 per azione. Appena la scorsa settimana il CEO Tim Cook ha chiesto agli investitori di avere pazienza con il board che sta attualmente studiando come utilizzare il tesoro su cui siede la società.

Il mercato scommette che Apple non attenderà ancora a lungo ed inizierà presto a remunerare i suoi azionisti.

Secondo le voci di mercato Apple potrebbe annunciare già giovedì prossimo l'introduzione di un dividendo annuale di $5-10 per azione per un rendimento tra l'1% e il 2%. Possibile sarebbe anche un dividendo straordinario di $20-25 per azione. Il titolo beneficia dei rumor e sale dell'1,6%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS