Apple: Il debutto in commercio dell'iPad 2 polverizza le previsioni

Secondo gli analisti a Wall Street l'apparecchio sarebbe stato venduto lo scorso fine settimana almeno 500.000 volte.

CONDIVIDI
Le vendite dell'iPad 2 hanno superato superato tutte le attese. Secondo delle indagini di mercato effettuate da diversi analisti il nuovo tablet di Apple (US0378331005) sarebbe stato venduto nel primo fine settimana di disponibilità negli USA almeno 500.000 volte. Deutsche Bank indica in una nota di aver contattato circa un centinaio di negozi e di essere stata stupita dalla travolgente domanda per l'apparecchio: tutti i rivenditori autorizzati avrebbero registrato in poche ore il tutto esaurito. Secondo Deutsche Bank se l'offerta fosse stata maggiore le vendite dell'iPad 2 sarebbero state di gran lunga più elevate. Deutsche Bank crede che la stima di 30 milioni di iPad venduti nel 2011 sia prudente. Anche i negozi contattati da Ticonderoga Securities hanno registrato il tutto esaurito in poche ore. Il broker crede come anche Wedbush che l'impresa della mela abbia venduto lo scorso fine settimana circa 1 milione di iPad 2. Dello stesso avviso è Global Equities secondo cui le vendite dell'iPad 2 avrebbero superato al debutto di tre volte quelle della prima versione del tablet. L'iPad era stato venduto nel suo primo fine settimana in commercio negli USA 300.000 volte.
Stifel Nicolaus ha da parte sua aumentato le sue stime sulle vendite dell'iPad per il 2011 da 30,6 a 31,1 milioni di unità e per il 2012 da 39,9 a 40,8 milioni di unità.
Apple guadagna al momento al Nasdaq lo 0,4%.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro