Apple sotto pressione al Nasdaq

Il titolo dell'impresa della mela perde quasi il 3%.

Apple (US0378331005) perde al momento al Nasdaq il 2,8%. Sull'impresa della mela pesano i timori relativi ad un possibile rallentamento delle vendite dell'iPad e dell'iPhone. Secondo un'indagine di mercato condotta dalla società di ricerca ChangeWave il Kindle Fire di Amazon (US0231351067) potrebbe fare all'iPad una concorrenza più forte di quanto previsto. Anche Rodman & Renshaw crede che il Kindle Fire peserà sulle vendite del tablet di Apple. La casa 'investimento ha tagliato perciò le sue stime per il corrente trimestre da 14-15 milioni di unità a 12-13 milioni di unità. Secondo quanto riporta inoltre il rinomato giornale di informazione tecnologica "DigiTimes" Apple avrebbe ridotto gli ordini dei componenti necessari alla fabbricazione del suo smartphone perchè si attenderebbe entro la fine dell'anno un calo della domanda del nuovo iPhone 4S.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS