Bank of America aumenta le perdite nel quarto trimestre

Un laptop mostra un grafico

Bank of America (US0605051046) ha comunicato oggi di aver chiuso il quarto trimestre dello scorso anno in rosso di $5,2 miliardi pari a $0,60 per azione. Nello stesso periodo del 2008 la grande banca statunitense aveva registrato una perdita di $2,4 miliardi pari a $0,48 per azione. I ricavi di Bank of America sono aumentati nel quarto trimestre 2009 da anno ad anno da $15,7 miliardi a $25,1 miliardi. Gli analisti avevano atteso in media una perdita di $0,43 per azione e ricavi di $27 miliardi. Bank of America indica in una nota che il rimborso dei fondi ricevuti nell’ambito del TARP ha pesato per $4 miliardi sui suoi conti dello scorso trimestre. Senza il rimborso degli aiuti statali e il pagamento dei dividendi per le azioni privilegiate le perdite di Bank of America avrebbero ammontato a $194 milioni. Bank of America ha registrato lo scorso trimestre una solida performance nel segmento dell’investment banking. Il suo margine interesse netto è però sceso da anno ad anno a causa del calo della domanda di prestiti. Le perdite di Bank of America con il business delle carte di credito e delle ipoteche sono state ancora una volta elevate. Secondo il CEO Brian T. Moynihan ci sarebbero degli incoraggianti segni di stabilizzazione nei costi del credito. Moynihan crede d’altra parte che la disoccupazione resterà a degli alti livelli e frenerà la spesa dei consumatori e la crescita.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.