Beige Book: Il terremoto in Giappone sta avendo un impatto sull'attività negli USA

Secondo la Fed l'economia avrebbe altrimenti continuato a migliorare dall'inizio di marzo.

Il terremoto in Giappone potrebbe avere sull'economia statunitense un impatto maggiore di quanto precedentemente previsto. Lo afferma la Federal Reserve nel suo Beige Book pubblicato oggi. Secondo la Fed la maggior parte dei suoi dodici distretti avrebbero riportato o si attenderebbero degli effetti negativi sulle vendite e sulla produzione come conseguenza del grave sisma nel Paese del Sol Levante. L'attività avrebbe altrimenti continuato a migliorare dall'inizio di marzo anche se in alcuni distretti solo moderatamente. Secondo la Fed più imprese starebbero cercando di trasferire i loro più elevati costi ai consumatori ma starebbero avendo dei risultati contrastanti.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS