Beige Book: La crescita ha rallentato in alcune regioni

I distretti di Cleveland e Kansas City hanno riportato uno stallo delle condizioni economiche.

L'attività economica ha rallentato in alcune regioni. Lo afferma la Federal Reserve nel suo Beige Book pubblicato oggi. I distretti di Cleveland e Kansas City hanno riportato uno stallo delle condizioni economiche, quelli di Atlanta e Chicago hanno da parte loro indicato che la crescita ha di recente rallentato. Secondo la Fed l'economia avrebbe in generale continuato ad espandere. Il tono della Banca Centrale degli USA è diventato però decisamente meno ottimistico. Nel precedente Beige Book la Fed aveva indicato che c'era stato un miglioramento in tutti i suoi distretti. A detta della Fed l'elevata disoccupazione, la cautela presso i consumatori e le imprese, l'apatia del mercato immobiliare e il nervosismo sui mercati finanziari avrebbero impedito alla ripresa di rafforzarsi. Il settore manifatturiero avrebbe continuato ad espandere nella maggior parte delle regioni, nella metà di loro (New York, Cleveland, Kansas City, Chicago, Atlanta e Richmond) ci sarebbe stato però un rallentamento. Le vendite del settore retail sarebbero aumentate, i commercianti avrebbero d'altra parte segnalato in alcune regioni che i consumatori si concentrano sugli acquisti delle necessità. Le vendite di beni più costosi, come le automobili, sarebbero calate. Il mercato immobiliare si sarebbe indebolito dopo la fine degli incentivi del Governo per l'acqusito della prima casa. Il settore immobiliare commerciale continuerebbe ad avere delle difficoltà in tutti i dodici distretti della Fed.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS