Beige Book: L'attività economica continua a migliorare anche se modestamente

Tutti i dodici distretti della Fed hanno registrato negli ultimi due mesi un miglioramento.

L'attività economica ha continuato a migliorare negli ultimi due mesi negli USA. Lo afferma la Federal Reserve nel suo Beige Book pubblicato oggi. In tutti i dodici distretti della Fed è stato registrato un miglioramento, alcuni distretti hanno d'altra parte indicato che il ritmo della crescita è stato modesto. Anche se solo blandamente la situazione starebbe migliorata nella maggior parte dei settori dell'economia. Il mercato del lavoro si sarebbe ripreso lievemente. I prezzi dei beni finali sarebbero rimasti per lo più invariati nonostante l'aumento dei costi di produzione. Le spese dei consumatori e gli investimenti delle imprese sarebbero cresciuti. Il settore manifatturiero starebbe migliorando gradualmente, quello dei servizi non finanziari leggermente. Alcuni settori continuerebbero ad avere delle difficoltà. Il comparto immobiliare commerciale, per esempio, sarebbe stato debole. L'attività nel settore finanziario sarebbe poco cambiata. La concessione dei prestiti alle imprese sarebbe rimasta debole.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS