Beige Book: L'economia continua a migliorare ad un passo moderato

Secondo la Fed la difficoltà delle imprese nel ricevere dei prestiti sarebbe una delle principali ragioni della lenta ripresa.

CONDIVIDI
L'economia degli USA ha continuato a migliorare ad un passo moderato nel mese di febbraio nonostante il rigido clima invernale in alcune regioni. Lo afferma la Federal Reserve nel suo Beige Book pubblicato oggi. In nove dei dodici distretti della Fed ci sarebbe stato un incremento dell'attività economica. Dal Beige Book si apprende che le condizioni del mercato del credito restano difficili. Secondo la Fed la difficoltà delle imprese nel ricevere dei prestitisarebbe una delle principali ragioni della lenta ripresa. Anche sul mercato del lavoro non ci sarebbero dei segni di miglioramento. Nonostante ci siano meno licenziamenti le assunzioni resterebbero a dei bassi livelli. Questa circostanza manterrebbe elevata la pressione sui salari. I consumatori sarebbero più disposti a spendere. La domanda per i servizi sarebbe in generale positiva ed il settore starebbe dando dei segni di vita. L'attività manifatturiera sarebbe aumentata, ci sarebbero però dei dubbi sulla sostenibilità dela sua espansione visto che molte imprese sarebbero semplicemente tornate a riempire le loro scorte di magazzino.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro