etoro

Beige Book: L'economia cresce ad un ritmo modesto

Rallenta l'attività manifatturiera mentre il mercato immobiliare resta debole. Aumenta leggermente la spesa dei consumatori.

L'economia cresce ad un ritmo modesto ed in alcune aree l'attività si è indebolita. Lo afferma la Federal Reserve nel suo Beige Book. La Banca Centrale degli USA indica che l'attività manifatturiera ha rallentato nei distretti principali, il mercato immobiliare è rimasto debole e che la richiesta di prestiti è stata sostanzialmente piatta. Il cattivo tempo durante l'estate ha avuto inoltre un impatto negativo sul settore agricolo. Il mercato del lavoro è rimasto in generale stabile anche se in alcuni distretti c'è stato una modesta crescita dell'occupazione. La pressione sui salari è stata in generale minima. Nella maggior parte dei distretti la pressione sui prezzi è stata debole ma i costi di produzione hanno continuato ad aumentare in alcune industrie. La spesa dei consumatori è salita leggermente, il settore del turismo è rimasto solido e la domanda di servizi è stata sostanzialmente positiva.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS