Bernanke: Il consumo sosterrà la crescita dell’economia USA

Un laptop mostra un grafico

Il consumo sosterrà la crescita dell’economia statunitense. Lo ha dichiarato oggi Ben Bernanke. Secondo il Presidente della Federal Reserve dopo il suo recente rallentamento il consumo riaccelererà nei prossimi trimestri grazie all’aumento dei redditi e al miglioramento delle condizioni sul mercato del credito. Bernanke crede che la domanda dei consumatori e delle imprese potrà giocare il ruolo che hanno avuto finora i programmi di stimoli del Governo e il riempimento delle scorte di magazzino. Bernanke ha avvertito però che il settore immobiliare rimane debole e che la situazione sul mercato del lavoro continua ad essere difficile. Secondo Bernanke ci vorrà molto tempo per recuperare gli 8,5 milioni impieghi persi negli ultimi due anni. La situazione nel sistema bancario sarebbe migliorata significativamente, molte banche continuerebbero d’altra parte ad avere un elevato volume di crediti in sofferenza, gli standard per la concessione di prestiti resterebbero inoltre ristretti.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.