eToro

Bernanke: La exit strategy dipenderà dalle condizioni dell'economia

Secondo Bernanke la Fed inizierà probabilmente a cambiare la sua politica monetaria attraverso un aumento del tasso di sconto a breve termine.

Ben Bernanke ribadisce nel testo preparato per la sua udienza al Congresso che i tassi d'interesse resteranno bassi per un esteso periodo di tempo. Secondo il Presidente della Federal Reserve la exit strategy dipenderà dalle condizioni dell'economia. La ripresa avrebbe al momento ancora bisogno di tassi molto bassi. In ogni caso la Banca Centrale statunitense si troverà pronta per cambiare la sua politica monetaria. Bernanke osserva che se necessario la Fed accelererà la sua exit strategy. Il primo passo consisterà probabilmente nella rimozione della liquidità dal sistema finanziario attraverso un aumento del tasso di sconto a breve termine. Dopo la pubblicazione del testo di Bernanke Wall Street ha volto al ribasso. Il Dow Jones perde al momento lo 0,9%, il Nasdaq lo 0,7%.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato