Bernanke: La exit strategy dipenderà dalle condizioni dell’economia

Un laptop mostra un grafico

Ben Bernanke ribadisce nel testo preparato per la sua udienza al Congresso che i tassi d’interesse resteranno bassi per un esteso periodo di tempo. Secondo il Presidente della Federal Reserve la exit strategy dipenderà dalle condizioni dell’economia. La ripresa avrebbe al momento ancora bisogno di tassi molto bassi. In ogni caso la Banca Centrale statunitense si troverà pronta per cambiare la sua politica monetaria. Bernanke osserva che se necessario la Fed accelererà la sua exit strategy. Il primo passo consisterà probabilmente nella rimozione della liquidità dal sistema finanziario attraverso un aumento del tasso di sconto a breve termine. Dopo la pubblicazione del testo di Bernanke Wall Street ha volto al ribasso. Il Dow Jones perde al momento lo 0,9%, il Nasdaq lo 0,7%.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.