Bernanke: La Fed fara’ di piu’, se necessario

Un laptop mostra un grafico

Ben Bernanke ha lasciato aperta la porta ad un ulteriore allentamento monetario allo scopo di stimolare l’economia statunitense. Nella conferenza stampa che ha seguito la riunione del comitato esecutivo della Federal Reserve Bernanke ha indicato che la Banca Centrale degli USA continua ad essere pronta a fare di più e che gli strumenti necessari restano “sul tavolo”. Bernanke ha ribadito che l’economia è cresciuta moderatamente. Secondo Bernanke i problemi del settore immobiliare frenerebbero la ripresa. Bernanke si attende tuttavia per i prossimi trimestri un graduale miglioramento della crescita economica. Anche la situazione sul mercato del lavoro dovrebbe migliorare gradualmente. Bernanke ha osservato che l’inflazione è di recente salita ma rimane vicina ai target della Fed. Bernanke prevede in ogni modo per il futuro una stabilità dei prezzi. Per quanto riguarda l’Europa il Presidente della Fed ha riconosciuto che sono stati fatti dei significativi progressi ma ha allo stesso tempo avvertito che c’è da fare di più.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.