Bernanke: La Fed fara' di piu', se necessario

Il Presidente della Fed ha avvertito che l'Europa deve fare di più per risolvere la crisi.

Ben Bernanke ha lasciato aperta la porta ad un ulteriore allentamento monetario allo scopo di stimolare l'economia statunitense. Nella conferenza stampa che ha seguito la riunione del comitato esecutivo della Federal Reserve Bernanke ha indicato che la Banca Centrale degli USA continua ad essere pronta a fare di più e che gli strumenti necessari restano "sul tavolo". Bernanke ha ribadito che l'economia è cresciuta moderatamente. Secondo Bernanke i problemi del settore immobiliare frenerebbero la ripresa. Bernanke si attende tuttavia per i prossimi trimestri un graduale miglioramento della crescita economica. Anche la situazione sul mercato del lavoro dovrebbe migliorare gradualmente. Bernanke ha osservato che l'inflazione è di recente salita ma rimane vicina ai target della Fed. Bernanke prevede in ogni modo per il futuro una stabilità dei prezzi. Per quanto riguarda l'Europa il Presidente della Fed ha riconosciuto che sono stati fatti dei significativi progressi ma ha allo stesso tempo avvertito che c'è da fare di più.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS