Bernanke: La Fed farà tutto il necessario per sostenere l'economia

Il Presidente della Banca Centrale degli USA si attende un rallentamento dell'inflazione durante i prossimi trimestri.

La Federal Reserve farà tutto il necessario per sostenere l'economia e per ridurre la disoccupazione. Lo ha dichiarato oggi Ben Bernanke a Minneapolis. Secondo Bernanke i rischi per l'economia sarebbero aumentati e la Banca Centrale degli USA sarebbe pronta ad intervenire per sostenere la crescita se sarà necessario. Bernanke non ha però fornito alcun dettaglio sulle misure che la Fed potrebbe prendere. Bernanke ha indicato di attendersi durante i prossimi trimestri un rallentamento dell'inflazione, la sua accelerazione causata nel corso dell'anno dalla crescita dei prezzi degli alimentari e della benzina dovrebbe essere solo temporanea.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS