Borsainside.com

Bernanke: La Fed studia delle nuove misure per stimolare la crescita

La Banca Centrale degli USA potrebbe anche lanciare un nuovo allentamento quantitativo se le condizioni dovessero deteriorare.

La Federal Reserve crede che il recente rallentamento dell'economia sarà temporaneo ma sta allo stesso tempo studiando delle ulteriori misure per stimolare la crescita in caso le condizioni dovessero deteriorare. Lo si apprende dagli appunti preparati da Ben Bernanke per la sua odierna audizione davanti alla Commissione Servizi Finanziari della Camera. Il Presidente della Fed non esclude un nuovo programma di acquisto di assets in caso le attuali previsioni sull'economia dovessero risultare errate. Bernanke sottolinea d'altra parte che un ulteriore allentamento delle politica monetaria non è la sola opzione allo studio e che il prossimo passo della Fed potrebbe anche essere un suo restringimento. Bernanke osserva che attualmente la Banca Centrale degli USA continua ad attendersi che la ripresa procederà ad un ritmo moderato. Secondo Bernanke il tasso di disoccupazione calerà solo gradualmente mentre l'inflazione dovrebbe attenuarsi nei prossimi mesi.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS