Bernanke: La ripresa dell'economia sara' moderata

Secondo il Presidente della Fed alcuni fattori starebbero frenando la crescita.

Ben Bernanke ha ribadito oggi davanti alla Commissione mista del Congresso per l'economia di attendersi una moderata ripresa dell'attività economica nei prossimi trimestri. Secondo il Presidente della Federal Reserve le spese da parte dei consumatori e delle imprese dovrebbero aumentare e compensare la diminuizione degli stimoli del Governo. Bernanke ha osservato però che la debolezza del mercato immobiliare, i problemi di budget delle autorità federali e locali e il declino della concessione di prestiti delle banche stanno frenando la crescita. In generale le condizioni delle banche sarebbero migliorate negli ultimi mesi. Bernanke ha confermato che l'inflazione dovrebbe rimanere moderata. Bernanke non ha utilizzato nel suo discorso in relazione al livello dei tassi d'interesse la frase "per un esteso periodo di tempo".




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS