Bernanke: La ripresa potrebbe accelerare nel 2011

Un laptop mostra un grafico

Ben Bernanke ha dichiarato oggi che di essere diventato più ottimista sulla ripresa dell’economia. Il Presidente della Federal Reserve ha indicato che le spese per consumi hanno fatto dei progressi e che le banche hanno aumentato la loro disponibilità a concedere prestiti. Bernanke crede di conseguenza che la ripresa possa accelerare nel 2011. Bernanke ha però osservato che la situazione sul mercato del lavoro resta difficile nonostante alcuni recenti segni di miglioramento. Bernanke stima che ci vorranno alcuni anni prima che il tasso di disoccupazione torni a dei livelli considerati normali. Secondo Bernanke finchè non ci sarà un periodo prolungato di creazione di impieghi la Fed non potrà considerare la ripresa come veramente consolidata. Bernanke ha constatato che l’inflazione continua ad essere piuttosto bassa nonostante un visibile aumento di alcuni prezzi, in particolare della benzina. A detta di Bernanke la tendenza ribassista dell’inflazione non sarebbe sorprendente vista la lenta ripresa dell’economia. Bernanke ha difeso ancora una volta il controverso programma d’acquisto di bonds della Fed. Secondo Bernanke l’allentamento quantitativo avrebbe fornito un significativo supporto alla creazione di posti di lavoro e all’economia.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.