Bernanke: La situazione sul mercato del lavoro resta incerta, serve crescita

Un laptop mostra un grafico

“Non è certo che il recente trend positivo sul mercato del lavoro continuerà”. Lo ha dichiarato oggi Ben Bernanke. Secondo il Presidente della Federal Reserve il miglioramento registrato dal mercato del lavoro dallo scorso autunno potrebbe essere stato solo un contraccolpo dei massivi licenziamenti avvenuti durante la recessione e un’ulteriore ripresa potrebbe dipendere da un’accelerazione della crescita economica. Bernanke stima che alla base della debolezza del mercato del lavoro non ci siano delle sfide strutturali come la mancanza di manodopera specializzata ma la bassa domanda. Bernanke crede quindi che l’attuale politica monetaria ultra espansiva della Fed possa essere d’aiuto. Bernanke ha indicato a proposito: “Che cosa potrebbe spingere le assunzioni e di conseguenza far calare la disoccupazione? La risposta è semplice: una crescita economica più sostenuta”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.